• Strada Nuova di Coloreto, 29/A
    43123 Parma ‎(PR)
  • Per informazioni chiamaci
    (+39) 0521 463287
  • Orari di apertura
    Lun - Sab 06:00 to 18:00
5
Personale specializzato
100
Costruzioni
12
Mezzi
PICCOLE DEMOLIZIONI
Piccole demolizioni di fabbricati in calcestruzzo con smaltimento e asportazione del materiale di risulta con appositi formulari.

LIVELLAMENTO DEL TERRENO
L’ottimale sistemazione dei terreni e la meticolosa attenzione ai piani e allo sgrondo delle acque è, soprattutto oggi, una condizione fondamentale per praticare un’agricoltura razionale e l’Impresa Battaglioli svolge questa attività con la massima professionalità e con una lunga esperienza nel settore. Il livellamento di superfici in terra, ghiaia, stabilizzato è effettuato con livella laser automatizzata.

SCAVI DI TRINCEA E POSA DI TUBI
Per scavi a sezione ristretta o in trincea si intendono quelli continui (correnti) di sezione trasversale ristretta per i quali, non essendo consentito ai mezzi di trasporto per il carico dei materiali l’accesso frontale al fondo del cavo, si rendono necessari due paleggiamenti come per lo scavo a sezione obbligata. In genere questi tipi di scavo vengono utilizzati per la posa di tubazioni, sottoservizi, ecc… Si effettuano scavi per sbancamenti per la costruzione di fabbricati, campi in sintetico, scavi in sezione per la posa di tubature per reti fognarie e corrugati.
SBANCAMENTO DI PLATEE E FONDAZIONI
Scavi di sbancamento sono quelli in cui la superficie orizzontale è preponderante rispetto alla profondità dello scavo, e tale sezione è sufficientemente ampia da cosentire l’accesso ai mezzi di trasporto sino al fronte di scavo (accesso diretto o a mezzo di rampe provvisorie), in modo che il materiale scavato venga caricato direttamente sui mezzi di trasporto con un solo paleggiamento. In genere si ricorre a questi tipi di scavo aperto quando è necessario eseguire scavi su vasta superficie quali quelli per lo spianamento o sistemazione del terreno su cui dovranno sorgere le costruzioni, per tagli di terrapieni e per la realizzazione di fondazioni a platea.